lunedì 1 dicembre 2008

Il risciacquo, questo sconosciuto

Durante la pausa caffè uno raccoglie le tazze di tutti e prepara il caffè o il te. Ecco già qui: tutti sanno chi prende cosa e come, tizio vuole il caffè con il latte, caio il te forte ma con il latte, sempronio solo te ma leggero, tipo che pucci la bustina e la togli subito (altro che 5 minuti come c'è scritto sulla bustina del twinings). Mah...
Ho seguito la collega durante il suo turno di "servizio caffè", illudendomi di poter essere utile. Beh questa prende la tazze e le passa con la spugna intrisa di detersivo e poi le mette tutte sullo sgocciolatoio. Vuole forse liberare il lavandino prima di cominciare il grande risciacquo generale? Certo che no! Perchè sprecare acqua? E blaterando qualcosa su quell'altro che non lava mai, si mette ad asciugare con un brandello di tovagliolo di carta tutte le tazze che grondano schiuma, versandoci poi in qualcuna caffè e in qualcun'altra te.
Compito per stasera: compilare una lista di scuse plausibili per non consegnarle la mia tazza quando si offre di portarmi te o caffe.

Nessun commento: