venerdì 28 agosto 2009

Dolori

Scrivo questo post grazie alla residua mobilità di cui ancora godono le dita delle mani, sebbene anche loro, come bene o male il resto del corpo, soffrano del primo allenamento di pallavolo dopo un anno di fermo assoulto.
Da un po' avevo il dubbio che il mio fisico si fosse un filo afflosciato (vedi questo vecchio post) ma solo un'idea vaga della portata dell'inflaccidimento, di cui, comunque, ho avuto piena coscienza non più di dieci minuti dall'inizio dell'allenamento. E la verità fa male, è proprio il caso di dirlo.
Nel gruppo ci saranno si e no tre inglesi, per il resto il gruppo vede la presenza di mezza Europa: greci, olandesi, italiani e polacchi. L'enclave polacca, in particolare, è una valanga di parolacce e pallonate proveniente ad occhio e croce da una serie C o superiore, credo sia la prima volta che certe cose avvengono nello stesso campo in cui gioco io e avrei anche potuto godermi di più lo spettacolo se il processo di legnificazione muscolare non avesse preso tanto precocemente il sopravvento.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Dopo aver letto il tuo post mi sono guardato la pancia e... ho cenato con uno yogurt! Anche se il calcetto è un appuntamento fisso de lunedì e il tennis è al giovedì, anche il mio fisico è ridotto male! Altro che gli addominali che vi facevo fare nella cara palestra di Azzano!

juzz ha detto...

Ah, gli addominali di Azzano! Il punto fisso sul soffitto che non ho mai capito dov'era...
Ah, a proposito, ho cambiato squadra e lunedi' ho fatto il secondo allenamento: sono di nuovo tutto incriccato. E domani cambio squadra di nuovo ma questa dovrebbe essere quella definitiva!